Harmonorm19

​​​​​​​Armonizzazione intercantonale e intercomunale della norma VSS 40 886 "Segnaletica funzionale dei cantieri stradali"

Dopo anni di formazione «Segnaletica funzionale dei cantieri», abbiamo rilevato sia la vecchia norma VSS 640 886 che ormai la norma VSS 40 886 erano molto poco o non applicate, se non addirittura «sconosciute» alle imprese.

Queste ultime, avendo spesso pochi punti di riferimento, per mancanza di ispettori specializzati nel settore, da cui, il gran numero di segnali posti a uso fuori norma o secondo le vecchie abitudini, contrarie alla norma in vigore, possono creare gravi incidenti.

Dopo discussioni con le istituzioni o le imprese interessate, cercheremo di sfruttare l'armonizzazione tra la norma VSS 40 886 entrata in vigore il 1º aprile 2019 e i vari cantoni, comuni e altre istituzioni.

Di conseguenza, abbiamo creato una piattaforma FAQ (domande frequenti). Seconda il numero di domande poste o di situazioni particolari (foto), organizzeremo regolarmente una sessione di mezza giornata dedicata alle risposte di carattere giuridico, poliziesco o riguardante la norma VSS 40886. Il prezzo di partecipazione a una seduta (ca. 3 - 4 ore) è di CHF 310. -/persona.  Il luogo potrà variare e sarà comunicato almeno 15 giorni calendari prima della sua seduta.

Nessuna soluzione sarà trasmessa per telefono o e-mail.

Intervengono:
Non ancora defini

Contatto:
​​​​​​​Harmonorm19
c/o Ceam Sàrl
Au Village  CH  1421 Grandevent

Vedi                                                                                                                                                        

Questo sito è protetto mediante reCAPTCHA e Google Politica sulla privacy e Terms of Service applicare.